Sono undici i “posti del cuore” individuati e promossi dal Comune di Cagliari – con una nuova campagna pubblicitaria ah hoc – per celebrare matrimoni e unioni civili.

Le location cittadine, oltre al Palazzo Civico di via Roma (Sala Matrimoni) e della Municipalità di Pirri, comprendono: Castello di San Michele, Terrazza del Bastione di Saint Remy, Antico Palazzo di Città, Lazzaretto di Sant'Elia, Giardini Pubblici, Parco dell'Ex Vetreria, Il Ghetto, Spiaggia del Poetto e i privati Palazzo Doglio, Convento di San Giuseppe e lo stabilimento Il Lido.

La campagna promozionale prevede videoimmagini testi informativi pensati per le coppie che stanno valutando di scegliere la città nel Golfo degli Angeli per coronare il proprio “sogno d’amore”. «Negli ultimi anni – sottolinea l'assessora agli Affari generali Marina Adamo – Cagliari è meta sempre più ambita per matrimoni e unioni civili, questo anche grazie alle sue locations da sogno. Attraverso questa nuova campagna di comunicazione intendiamo scalare la classifica delle “top destination weddings” promuovendo presso il più ampio pubblico possibile di coppie italiane e straniere tutta la bellezza e le potenzialità di Cagliari in questo settore».

«Il capoluogo isolano – si legge in una nota del Comune – rappresenta un esempio di città a misura d'uomo, moderna, sostenibile, ecologica e di impatto dal punto di vista architettonico e naturalistico. Un mix di ingredienti che, uniti ad un clima invidiabile, ne fanno uno scenario ideale per coronare il sogno di una vita in tutte le stagioni».

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata