Il primo aprile dell’anno prossimo comincerà a Cagliari il processo all’istruttore di judo accusato di aver molestato, durante le lezioni, alcune allieve minorenni.

La richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura del capoluogo è stata accolta dal giudice Roberto Cau che ha fissato l’avvio del dibattimento davanti al collegio della prima sezione penale del Tribunale.

L'indagine nei confronti del 62enne era nata dopo la denuncia dei genitori di una delle ragazzine. Oltre a messaggi telefonici nei quali avrebbe ottenuto dalle allieve foto intime, l'istruttore è accusato anche di violenza sessuale per averne molestate alcune nel corso di trasferte fuori dalla Sardegna.

Inoltre la Procura imputa all’uomo l'accusa di abuso di mezzi di disciplina perché le giovanissime, in occasione di gare importanti, sarebbero state costrette a perdere peso così da rientrare nei livelli della categoria. L'imputato è difeso dell'avvocato Maurizio Balloi, le parti offese invece sono tutelate da Sandra Mura. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata