Gli aveva chiesto la cortesia di prestargli il cellulare per una telefonata urgente. Ma appena ha messo mano allo smartphone si è dato alla fuga, assestando nella corsa anche due pugni al proprietario del telefonino.

E’ successo oggi all’alba a Cagliari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, allertati dalla vittima, un 26enne originario di Bosa e residente a Cagliari.

Il ragazzo, studente universitario, ha raccontato di essere stato avvicinato da un migrante nordafricano nel quartiere Marina. Quest’ultimo gli aveva chiesto in prestito il telefono per una chiamata importante ma quando ha afferrato il cellulare è scappato. Il giovane lo ha inseguito fino a Piazza Yenne dove il ladro lo ha preso a pugni, facendo quindi perdere le proprie tracce.

Ora i carabinieri stanno raccogliendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona per identificare e rintracciare il rapinatore.

(Unioneonline/D)