La giornata di sciopero generale in Catalogna lascia a terra anche i passeggeri sardi di Ryanair: oggi i collegamenti della rotta Cagliari-Girona sono decollati con oltre due ore di ritardo, ed è slittata di un'ora anche la partenza del Cagliari-Madrid.

Il Girona-Cagliari è stato riprogrammato (e di conseguenza anche la tratta inversa) "a causa di ritardi operativi nell'aeroporto di Barcellona. Il velivolo è partito per Cagliari dopo un'ora e mezza. Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri coinvolti da questi ritardi", fanno sapere dalla compagnia low cost.

Un intoppo arrivato a poche ore dal maxi ritardo che ha bloccato a Catania un centinaio di passeggeri diretti a Cagliari.

Il volo, che sarebbe dovuto arrivare a metà sera a Elmas, è atterrato nel cuore della notte, sette ore dopo il previsto. In questo caso il ritardo è legato a "un inconveniente tecnico minore all'aeromobile. I passeggeri hanno ricevuto buoni ristoro mentre gli ingegneri di Ryanair lavoravano per fare chiarezza sul guasto e ripristinare l'operatività del velivolo, che è in seguito partito per Cagliari".

Ma il racconto dei viaggiatori è un altro: sarebbero stati abbandonati nell'area partenze, senza informazioni chiare e senza assistenza. Tanto che è dovuta intervenire anche la polizia per riportare la calma.

LA BUFERA DI CANCELLAZIONI RYANAIR - VIDEO:

© Riproduzione riservata