Kristiine Miilen indica la via. “Per mettere in difficoltà l’avversario non possiamo prescindere da una battuta forte e dall’ordine nel muro difesa”, spiega la schiacciatrice dell’Hermaea Olbia presentando il match con la Lpm Bam Mondovì, attesa domani al GeoPalace per la 9ª giornata del campionato di A2 femminile di volley.

“Penso che questo sia il nostro tallone d’Achille: a volte perdiamo la disciplina. Possiamo giocare anche un’ottima pallavolo, ma quando le cose si fanno più difficili – aggiunge la giocatrice estone – spesso perdiamo la testa e smettiamo di lottare su ogni pallone”. Un rischio che le galluresi, reduci da due sconfitte di fila, non possono permettersi di correre contro la formazione piemontese, a + 4 in classifica con 15 punti e candidata a un torneo di vertice.

“Siamo partite molto bene vincendo le prime tre gare, poi abbiamo perso la nostra palleggiatrice titolare, e questo ci ha complicato la vita, specialmente negli allenamenti. Nonostante ciò, a novembre avremmo dovuto giocare meglio”, aggiunge Miilen. “Mondovì è forte ma mi piacerebbe dare seguito alle buone prestazioni offerte finora in casa”. Dove la squadra di Dino Guadalupi ha sempre vinto. “Abbiamo ancora la possibilità di finire il girone d’andata tra le top 6”, conclude la banda biancoblù.

Squadre in campo alle 16: arbitrano Luca Pescatore e Giorgia Adamo.

© Riproduzione riservata