In manette la "nonna pusher"Cagliari, in casa chili di droga
La donna, ritenuta insospettabile, aveva stupefacenti per un'intera piazza di spaccioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È un'insospettabile nonnina la persona arrestata dai carabinieri di Cagliari-San Bartolomeo con l'accusa di essere al centro di un giro di spaccio.
Nella notte, i militari hanno effettuato l'operazione antidroga vicino al palazzo "Gariazzo", il blitz si è concluso con le manette ai polsi di una pensionata, vedova, di 71 anni.
Ieri mattina la donna aveva accompagnato il nipote alla fermata dell'autobus, vicino a casa, in zona Sant'Elia, ed è stata bloccata dai carabinieri, nonostante fosse da questi ritenuta al di sopra di ogni sospetto.
Eseguita la perquisizione personale e domiciliare, è saltato fuori un ingente quantitativo di stupefacenti: circa un chilo di cocaina, in parte già diviso in oltre 6mila dosi, e circa 200 grammi di eroina, in parte porzionati in 100 dosi. Il tutto era contenuto in una settantina di buste.
Il giro di affari è stato calcolato intorno ai 100mila euro.
La droga veniva tenuta in una borsa frigo che era stata abilmente nascosta in casa.
L'anziana è stata portata in caserma a San Bartolomeo in attesa di essere trasferita a Uta e nei prossimi giorni per lei verrà celebrata l'udienza di convalida al tribunale di Cagliari.
(Unioneonline/s.s.)