Paolo Gentiloni in visita in Sardegna.

Il presidente del Consiglio è arrivato nel pomeriggio a Cagliari in occasione della 48esima Settimana sociale dei cattolici italiani.

Ad accoglierlo all'arrivo in Fiera, sede del convegno, c'erano il governatore Francesco Pigliaru e il sindaco Massimo Zedda.

Foto di gruppo alla Fiera di Cagliari
Foto di gruppo alla Fiera di Cagliari
Foto di gruppo alla Fiera di Cagliari

Dagli organizzatori del meeting, intitolato "Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale", il premier ha ricevuto alcune proposte per il rilancio dell'occupazione, in particolare quella giovanile.

Poi, nel corso del suo intervento, Gentiloni ha fatto il punto sulla situazione dell'economia italiana, partendo dall'innalzamento, dopo anni, del rating dell'Italia da parte di Standard&Poors.

"Non si mangia con il rating", ha commentato il presidente del Consiglio, precisando però che le stime di S&P sono importanti per il rilancio del "sistema Italia".

"Finalmente - ha aggiunto - siamo in una fase di ripresa economica, ma le ferite della crisi non sono ancora cicatrizzate". Proprio per questo "è importante che sia una ripresa che porti a creare nuovi posti di lavoro".

Per il numero uno di Palazzo Chigi, infatti, "il precariato senza futuro e senza diritti è una delle principali ferite della nostra società".

(Redazione Online/l.f.)

In collaborazione con Giuseppe Meloni

L'ARRIVO DEL PREMIER - VIDEO:

© Riproduzione riservata