Sono in via di miglioramento le condizioni meteo sulla Sardegna.

Il centro funzionale decentrato, alla luce del bollettino di criticità, comunica che dalle 22 di questa sera e fino alle 18 di domani è prevista la riduzione al livello di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico nelle zone dell'Iglesiente, Campidano, Flumendosa-Flumineddu e Gallura.

IL METEO - Secondo le più recenti previsioni del tempo, per domani rimarrà solo qualche acquazzone residuo sulla Sardegna, e le temperature sono stazionario o leggermente in aumento. Sabato di nuovo alcuni rovesci e temporali sparsi nell'area meridionale.

Il vortice depressionario che in questi giorni interessa il Mediterraneo occidentale si sposterà infatti verso sud-est, tra il nord-est dell'Algeria e la Tunisia.

GLI INTERVENTI - Oggi intanto i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari hanno lavorato per ore a Costa Rei dove il maltempo ha creato molti disagi, in particolare nella zona di Piscinas e in quella del villaggio "Eoss Village".

Le varie squadre hanno effettuato interventi di pulizia dei canali, che minacciavano di esondare, e raggiunto veicoli bloccati dal fango.

(Unioneonline/s.s.)

I VIGILI DEL FUOCO DEL COMANDO PROVINCIALE DI CAGLIARI:

MACCHIAREDDU:

PULA:

© Riproduzione riservata