In via Roma la panchina dello spaccio, dopo l'operazione della Polizia, è vuota.

Ma il mercato della droga nella zona centrale di Cagliari non si ferma: gli investigatori della Squadra mobile hanno arrestato stamattina, in piazza del Carmine, un giovane gambiano con 25 grammi di hascisc.

Il tutto a ventiquattr'ore dal blitz che ha portato all'esecuzione di dieci ordinanze di custodia cautelare (tre in carcere, una ai domiciliari e sei con l'obbligo di firma) a carico proprio di otto gambiani e due senegalesi.

Un'inchiesta, svolta dagli investigatori della Mobile su coordinamento del pm Andrea Massidda, che ha fatto emergere l'attività di spaccio quotidiana nella corsia centrale di via Roma. Punto d'appoggio una panchina della fermata del bus, prima dell'incrocio con il largo Carlo Felice. Stamattina nella zona non c'era più nessuno.

La panchina di via Roma vuota (foto Vercelli)
La panchina di via Roma vuota (foto Vercelli)
La panchina di via Roma vuota (foto Vercelli)

"La situazione", racconta una commessa di un negozio di via Roma, "era diventata insostenibile anche se non ci sono mai state conseguenze particolari per le nostre attività sotto i portici".

I pusher dunque oggi hanno evitato la zona anche per la presenza di un mezzo del Reparto Mobile proprio tra via Roma e il Largo. Meno persone anche in piazza del Carmine.

Ma gli uomini della Mobile sono riusciti comunque a fermare un gambiano che aveva diverse dosi pronte per essere vendute. Immediato l'arresto con la collaborazione degli agenti della Squadra volante.
© Riproduzione riservata