L'avvio è in sordina ma, intanto, Cagliari comincia ad avere i suoi mercatini tematici: soprattutto nel fine settimana iniziano ad affollarsi di espositori gli spazi concessi dal Comune alle associazioni che li hanno richiesti.

Stamattina, la città ha offerto un bel colpo d'occhio: una decina di gazebo nel bastione di Saint Remy, nello spazio concesso a Vivicastello e ad Ayala, qualche bancarella in piazza San Giacomo dove, invece, si sono sistemati gli standisti messi insieme da Stradarte.

Mercati tematici dal momento che ogni singolo spazio è votato a una singola attività: al Bastione è protagonista l'artigianato (e, in particolare, per gli oggetti, talvolta, realizzati sul posto); in piazza San Giacomo, invece, sono ospitati gli operatori del proprio ingegno.

Ma ci sono anche altre due piazze concesse agli standisti: Antiquariando gestisce il mercatino dell'antiquariato, mentre il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 15, piazza Carlo Alberto ospita gli artigiani organizzati dall'Assotziu consumadori Sardigina.
© Riproduzione riservata