Non c'è ancora una formale querela contro il giovane accusato di aver violentato una ventenne nel quartiere cagliaritano di San Benedetto, ma dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari emergono nuovi dettagli sull'episodio.

Stando a quanto riportato dalla presunta vittima, i due (coinquilini) stavano vedendo un film assieme. A un tratto lui ha cominciato a farle delle avances ma lei lo ha respinto. Da lì la violenza sessuale.

Dopo l'abuso il giovane se n'è andato e la ragazza ha chiamato in lacrime un'amica. Ed è stata proprio quest'amica a decidere di intervenire e a telefonare al 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari e della Stazione di Villanova, quindi un'ambulanza del 118. Ai militari dell'Arma la ragazza ha raccontato parte di quello che ha subito ma non ha voluto formalizzare la denuncia.

Nel frattempo, i carabinieri hanno rintracciato il presunto autore della violenza, coetaneo della studentessa, e lo hanno identificato. Senza querela non è però possibile procedere d'ufficio nei suoi confronti. Si attende anche il referto dei medici: la ragazza, infatti, è stata visitata al Santissima Trinità.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata