Green pass, al via richieste per vaccinati e guariti all’estero: le istruzioni dell’Ats sarda
Ecco come e a chi vanno presentate le istanze
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I cittadini italiani, anche residenti all'estero e i loro familiari conviventi, indipendentemente dal fatto che siano iscritti al Servizio Sanitario Nazionale o al SASN (assistenza sanitaria al personale navigante), nonchè tutti i soggetti iscritti a qualunque titolo al Servizio Sanitario Nazionale che sono stati vaccinati all'estero contro il coronavirus o che sono guariti, potranno richiedere, se si trovano già sul territorio italiano, il rilascio delle certificazioni verdi Covid-19.
Lo fa sapere l’Ats Sardegna, specificando che il Green pass per vaccinazione o avvenuta guarigione è emesso dalla piattaforma nazionale.
Ma la richiesta dovrà essere indirizzate, a seconda dell’Area Socio Sanitaria di appartenenza, a uno dei seguenti indirizzi mail: vaccinocovidestero.asslsassari@atssardegna.it; vaccinocovidestero.asslolbia@atssardegna.it; vaccinocovidestero.asslcarbonia@atssardegna.it; vacinocovidestero.asslnuoro@atssardegna.it; vaccinocovidestero.asslcagliari@atssardegna.it; vaccinocovidestero.assllanusei@atssardegna.it; vaccinocovidestero.asslsanluri@atssardegna.it vaccinocovidestero.assloristano@atssardegna.it.
Alla mail vanno allegati certificato di vaccinazione, copia del documento d’identità e della tessera sanitaria, eventuali certificati di positività al tampone molecolare e di guarigione, numero di cellulare. I certificati devono essere in lingua inglese, in caso di altra lingua vanno accompagnati da una traduzione giurata.
(Unioneonline/L)