Due uomini e una donna, ventenni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza nella notte dagli investigatori della Squadra mobile di Cagliari e dagli operatori delle Volanti. Dalla ricostruzione, avevano forzato la serranda di un bar di Decimomannu portando via dal locale 100 euro di fondo cassa.

Da qualche giorno i loro movimenti erano seguiti dagli agenti della sezione reati contro il patrimonio.

Intorno alle 22 di ieri sera, uno di loro – che vive nel quartiere Cep – è andato a prendere i due complici con la propria auto. Hanno fatto vari giri in città passando davanti ad alcune attività commerciali, e sono arrivati a San Sperate dove hanno sostato a lungo di fronte a un negozio di elettrodomestici. Poi la tappa a Decimomannu: scardinata la serranda del bar, hanno caricato la cassa in macchina e si sono allontanati a gran velocità verso Cagliari. Nel tragitto si sono liberati del registratore di cassa lungo la 130 – recuperato dagli inquirenti – e rientrati a Cagliari dopo la mezzanotte sono stati bloccati dalla Mobile e dalle Volanti in via Sant’Avendrace al termine di un breve inseguimento.

Tutti e tre sono fortemente sospettati di essere gli autori anche di altri furti che si sono verificati nel capoluogo in queste settimane.

Per loro il giudizio con rito direttissimo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata