I lavori sono finiti. Ancora poche settimane, assicurano dal Comune, e l’area verde dell’Orto dei Cappuccini di viale Merello sarà restituita ai cagliaritani. 

Nei giorni scorsi sono stati conclusi gli interventi di  consolidamento del costone roccioso sul versante nord. Successivamente è stato posato un tappeto erboso ornato da una palizzata in legno e corda, con un sistema di illuminazione a lampade Led a basso consumo energetico. Chiuso anche il cantiere che era stato avviato nella  parte orientale,  con il recupero di uno dei muraglioni: la superficie del’Orto è stata cosi ampliata. 

«Prosegue il lavoro della nostra amministrazione nell’accrescimento del verde cittadino», commenta il sindaco Paolo Truzzu, «siamo riusciti a restituire piena agibilità ad un’area di importante valore storico e archeologico, consentendo, tra poche settimane, la riconsegna alla fruibilità della collettività». 

«L’intervento», aggiunge l’assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius, «ribadisce il pregio storico e culturale di tante nostre aree verdi: nell’Orto dei Cappuccini, infatti, trovano spazio nell’arco di pochi metri reperti di epoca romana, spazi per la fruizione delle famiglie, un apprezzato orto urbano e un caratteristico giardino delle rose, oltre a numerosi alberi a fioritura stagionale». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata