Dopo essere evaso dai domiciliari, ha portato a termine numerosi furti ma, alla fine, è stato di nuovo arrestato dalla polizia di Cagliari.

Questa mattina intorno alle 5, gli agenti della Squadra Volante hanno riconosciuto O.O., 55 anni, che percorreva via Manno con in mano due buste e lo hanno bloccato. Gli agenti erano da un giorno sulle sue tracce perché ieri, nel corso dei quotidiani controlli per il rispetto delle restrizioni, si era sottratto ai poliziotti e aveva fatto perdere le sue tracce.

Dagli accertamenti è emerso che, nel corso della sua irreperibilità, O.O. abbia effettuato furti nella zona di piazza del Carmine: l'ultimo è stato quello ai danni di un noto ristorante dal quale, dopo aver danneggiato un pannello in plexiglass, aveva portato via il registratore di cassa contenente 300 euro.

L'uomo è stato trovato in possesso di diversi oggetti e merce sulla cui provenienza non ha saputo dare spiegazioni valide. Inoltre aveva con sé varia merce acquistata nel corso della giornata, utilizzando un bancomat recuperato in una borsetta sottratta da un'auto parcheggiata.

I riscontri ai sospetti degli agenti sono arrivati dalle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza del ristorante.

Il 55enne è stato arrestato e oggi è in programma per lui l'udienza direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata