Un chilo di droga, una pistola, un centinaio di proiettili e una consistente somma di denaro. È quello che la polizia di Cagliari ha sequestrato al termine di un'operazione che ha portato anche a tre arresti.

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volanti erano impegnati in un servizio di controllo quando hanno notato un'auto in via Roma. All'improvviso, la macchina ha effettuato una pericolosa inversione. I poliziotti l'hanno seguita e infine bloccata in via Crispi. A bordo c'erano marito e moglie: M.M., 47enne cagliaritano, e A.S., 34enne di origine ucraina.

Lui è risultato avere dei precedenti per reati legati agli stupefacenti e la circostanza, unita all'insofferenza mostrata nel corso dei controlli, ha spinto gli agenti a ulteriori verifiche. In macchina, dietro ai sedili anteriori, era stata inserita una pannellatura mobile, elemento che destato altri sospetti. Il 47enne, poi, aveva nel giubbotto un tirapugni in acciaio e nel marsupio 670 euro in banconote di piccolo taglio. La sua patente era sporca di una polvere bianca, mentre la moglie era in possesso di un grosso mazzo di chiavi.

La coppia è stata portata in Questura e i poliziotti hanno perquisito la loro abitazione di Pirri. Nell'appartamento c'era il fratello di M.M., N.M., che si è mostrato poco collaborativo non gradendo la visita, arricchitasi della presenza dei militari della Guardia di finanza e della loro unità cinofila antidroga.

È stato anche grazie al fiuto dei cani "Edi" e "Demon" che nei vari locali della casa sono stati rinvenuti involucri di platica contenenti diverse tipologie di stupefacenti: circa 330 grammi di marjuana, 300 grammi di hashish e 430 grammi di cocaina. Oltre a una pistola marca Beretta calibro 7,65, 100 proiettili calibro 7,65 tipo "full metal jacket", e 2.385 euro divisi in tre parti: una dentro lo scarico del wc, un’altra nel garage, dentro una scatola di latta, e l’ultima dentro una giacca. La somma sequestra in totale supera i 3mila euro.

In casa c'erano infine rotoli di cellophane utili per il confezionamento della droga, un coltello di 37 centimetri con la lama da 24, bilancini di precisione, una mazza da baseball, un piede di porco e numerosi telefoni cellulari.

I tre sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi e sono stati portati in carcere a Uta.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata