Doddore Meloni in condizioni gravissime, ricoverato d'urgenza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'indipendentista Doddore Meloni è stato ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Le condizioni sempre più gravi, il diffuso stato soporoso e la lentezza generalizzata del paziente hanno spinto il coordinatore sanitario della Casa circondariale di Cagliari-Uta Antonio Piras a trasferire Meloni in ospedale.
L'avvocato difensore Cristina Puddu conferma le condizioni gravissime dell'indipendentista che dal 28 aprile scorso (giorno del suo arresto per scontare alcune condanne diventate definitive) si è dichiarato prigioniero politico e ha iniziato lo sciopero della fame e della sete.
Col passare dei giorni le condizioni di salute sono via via peggiorate tanto che qualche settimana fa Meloni aveva deciso di sospendere lo sciopero della sete e di bere mezzo litro d'acqua al giorno.
Ma non è certamente bastato, la situazione è al limite; il legale da settimane ha presentato la richiesta degli arresti domiciliari ma finora non c'è stata alcuna decisione da parte del tribunale.
La presidente dell'associazione "Socialismo Diritti Riforme", Maria Grazia Caligaris ha espresso "l'auspicio che l’uomo, 74 anni, in sciopero della fame dallo scorso 28 aprile, non autosufficiente, in condizioni di salute preoccupanti, accetti le cure".