La Giunta comunale «ha esercitato poteri di controllo? Se sì, «ritiene adeguatamente perseguito l’interesse dell’amministrazione considerato il fine che si propone il contratto, il prezzo concessorio e l’articolazione percentuale dell’offerta?». 

A porre i quesiti è il consigliere comunale di CiviCa24, Giuseppe Farris, che ha presentato un’interrogazione sul bando per l’affidamento dei campi da tennis e di padel di Monte Urpinu, ora gestiti dal Tennis Club di Cagliari. 

L’attuale concessione scade il 31 dicembre, ma l’assessorato allo Sport si è portato avanti e ha messo sul mercato europeo l’intera struttura. Il valore dell’operazione, per cinque anni, è stimato in oltre cinque milioni di euro. 

Il canone richiesto ogni 12 mesi sarebbe di 35.497 euro. 

Farris, dopo aver precisato che chi si aggiudicherà la struttura non dovrà sostenere ingenti spese visti i fondi Pnrr già investiti,  sottolinea che «l’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, è così articolata: massimo punteggio attribuibile all’offerta tecnica 90 punti; massimo punteggio attribuibile all’offerta economica 10 punti». E chiede: «È stata la Giunta a decidere questi parametri?». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata