Con un’auto rubata è finito contro un palo. Ma non è tutto qui: ai carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente, ha fornito false generalità. Per l’uomo, un 38enne residente a Decimomannu, è scattata una denuncia a piede libero per ricettazione e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull'identità.

L’indagine è stata effettuata dai militari del Radiomobile di Cagliari, insieme ai colleghi della stazione di Sant’Avendrace.

Intorno alle 2.30 della notte il conducente alla guida di una Toyota Yaris si è schiantato contro un cartello stradale. Sceso dall’abitacolo, ha lasciato la macchina sul ciglio della Statale 130 e si è allontanato a piedi. Una pattuglia di carabinieri lo ha intercettato pochi metri dopo: era ancora scosso per quanto accaduto e ha raccontato tutto, fornendo però il nome e cognome di un’altra persona. I dati, a seguito del fotosegnalamento con verifica incrociata, sono risultati falsi.

Il 38enne ha poi accusato dei dolori al costato, sul posto è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che lo ha portato al Pronto soccorso del Policlinico di Monserrato.

I controlli successivi hanno consentito di accertare che l’auto fosse di proprietà di una 56enne di Assemini, alla quale era stata rubata nel corso della notte.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata