Centrodestra in piazza anche a Cagliari per dare voce "all'Italia che non si arrende", nell'ambito dell'iniziativa organizzata a livello nazionale a Roma con Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (Forza Italia).

Oltre trecento persone nella terrazza Umberto I del Bastione Saint Remy hanno dato vita a un flash mob "nel rispetto delle regole e delle disposizioni sanitarie". Ci sono tutte le forze della coalizione che sostiene la Giunta di Christian Solinas, ma nessuna bandiera di partito. Solo il tricolore e alcuni manifesti a tema: "Pace fiscale e stop cartelle", "Aiuti veri per commercianti, artigiani e partite Iva", "Stop sanatoria clandestini", "Flat tax e fiducia alle imprese", sono alcuni dei titoli.

"Il 2 giugno è una data importante e questa è una manifestazione di proposta - ha spiegato il coordinatore della Lega Eugenio Zoffili - siamo qui con i cittadini per portare le nostre idee per una ripartenza in sicurezza e un rilancio dell'Isola, domani c'è la riapertura dei confini ed è pronta a riaccogliere centinaia di migliaia di turisti".

Alcuni partecipanti alla manifestazione (L'Unione Sarda)
Alcuni partecipanti alla manifestazione (L'Unione Sarda)
Alcuni partecipanti alla manifestazione (L'Unione Sarda)

Per Alessandra Zedda (Forza Italia) "dobbiamo avere la forza e il coraggio di rilanciare il tessuto economico e sociale, le nostre famiglie e imprese. C'è ancora uno strascico di emergenza, ma dobbiamo ripartire".

La coordinatrice di Fratelli d'Italia Antonella Zedda ha spiegato che "oggi siamo qui perché ci siamo sentiti abbandonati, la gestione della fase 1 e 2 a livello nazionale è stata disastrosa".

Il capogruppo del Psd'Az Franco Mula ha sottolineato che "oggi lanciamo un grido di dolore nei confronti dello Stato, i soldi che ha stanziato la Regione per l'emergenza Covid sono ingenti, a fronte del nulla che sinora è arrivato dal governo". "Ripartiamo da idee chiare e proposte concrete, si vede anche dai manifesti che oggi esponiamo", ha detto Stefano Tunis (Sardegna 20Venti).
© Riproduzione riservata