Superato l'ingorgo natalizio, la continuità territoriale va di nuovo in tilt: tutto esaurito sui voli in uscita dall'Isola, in particolare quelli verso Milano. Con tre giorni di black out nei collegamenti sulla rotta Cagliari-Linate e addirittura quattro sulla Alghero-Linate, dove non si vola dal 4 al 7 gennaio.

Chiuse anche le liste d'attesa, con il primo Cagliari-Milano "prenotabile dall'8 gennaio in poi", fanno sapere dal call center di Alitalia.

Più semplice spostarsi a Roma. dove la rotta verso Fiumicino può contare su aerei più capienti e su una frequenza maggiore. Nessun problema invece nell'aeroporto Costa Smeralda, dove i collegamenti di Air Italy prevedono un'aggiunta di posti in corrispondenza delle feste e dove i biglietti per Roma e Milano si trovano ancora.

Nel frattempo le tariffe delle compagnie low cost schizzano verso l'alto. Acquistare un biglietto per le vacanze di Capodanno o per l'Epifania significa dover spendere centinaia di euro. Un viaggio di sola andata da Cagliari a Londra costa 330 euro a cui bisogna aggiungere dai 20 ai 70 euro se si vogliono aggiungere alla prenotazione anche i posti assegnati a bordo e il bagaglio da stiva. Alle stelle anche la quotazione del Cagliari-Parigi: 278 euro, sola andata per partire il prossimo week end.
© Riproduzione riservata