Prima ha scippato una catenina d’oro a un giovane in via Caprera, a Cagliari, e poi si è avventato con calci e pugni contro i poliziotti intervenuti per fermarlo, allertati dalla vittima della rapina.

È accaduto questa mattina, intorno alle alle 5:30: l’uomo, un 33enne di origine gambiana, è stato arrestato per rapina impropria.

Il ragazzo cui è stata sottratta la catenina, restando in contatto telefonico con l’operatore del centro operativo della Questura, ha fornito la descrizione e i movimenti del suo scippatore, consentendo alle volanti immediatamente intervenute di intercettarlo in via Asproni.

Il rapinatore ha tentato di nascondersi ai poliziotti, rannicchiandosi sotto un’autovettura, per poi avventarsi con violenza verso di loro cercando di colpirli con calci e pugni, fino a che non è stato messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio.

L’uomo aveva occultata nella tasca dei pantaloni la catenina d’oro oggetto della rapina. 

Per il 33enne è quindi scattato l’arresto per rapina impropria, poi nella mattinata l’udienza di convalida per direttissima.

Gli investigatori della Squadra Mobile stanno anche svolgendo accertamenti su recenti e simili episodi, che potrebbero proprio avere il medesimo autore.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata