Cagliari, zona rossa senza alcol alla Marina: «Stop al degrado a Sant’Eulalia»
Divieto di consumo notturno di bevande sulla scalinata e intorno alla chiesa, aree di ritrovo di decine di ragazziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stop al consumo di bevande intorno alla chiesa di Sant’Eulalia. Il Comune di Cagliari istituisce una zona rossa contro alcol e degrado alla Marina.
La decisione è del sindaco Paolo Truzzu, che ha adottato un’ordinanza “contingibile e urgente per la sicurezza urbana”, in vigore da oggi e fino al 31 maggio. Il divieto vale dalle 22 alle 6 e riguarda scalinata e aree circostanti.
Proprio i punti nei quali, soprattutto il fine settimana, si radunano decine di ragazzi, con serate alcoliche che finiscono spesso tra schiamazzi e risse, rendendo la vita impossibile ai residenti della zona.
Nel documento si legge che il provvedimento è stato adottato a tutela “dei luoghi di elevato interesse culturale e turistico, delle persone e a salvaguardia della sicurezza urbana, preso atto dei fenomeni di degrado che si verificano principalmente nelle ore notturne”.
Il mancato rispetto dell’ordinanza è punito con una multa da 25 a 500 euro.
(Unioneonline/E.Fr.)