Aggressione e furto: due episodi che, in due distinti interventi, hanno portato all'arresto di tre persone da parte della Squadra mobile di Cagliari.

Il primo episodio, avvenuto sabato mattina, ha avuto inizio con una telefonata contenente una richiesta di aiuto. Un uomo raccontava che suo fratello si era presentanto sul posto di lavoro del loro padre e lo aveva minacciato con un manico di scopa, nel tentativo di ottenere del denaro.

Il responsabile dell'aggressione, portato in questura, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e verrà sottoposto a rito per direttissima; già di recente si era reso protagonista di altri episodi nei confronti di tutti i familiari.

Questa notte, invece, gli agenti sono intervenuti in via Sassari, dove era stato segnalato il furto di un cellulare a un ragazzo per mano di due cittadini stranieri.

Grazie a una dettagliata descrizione da parte della vittima, i due ladri sono stati individuati in via Riva di Ponente. Nelle tasche di uno dei due c'era infatti il telefonino rubato.

In manette sono finiti un 18enne e un 19enne originari del Gambia. Dagli accertamenti è inoltre emerso come entrambi avessero utilizzato in passato diversi nomi per compiere reati contro il patrimonio.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata