Si moltiplicano le segnalazioni su molestie ai danni di studenti e studentesse da parte di sbandati che frequentano la mensa della Caritas, in viale Sant'Ignazio a Cagliari. La convivenza tra struttura dedita alla solidarietà e le facoltà sta diventando sempre più difficile.

Nei giorni scorsi sono dovuto intervenire i carabinieri per placare uno straniero che ha avvicinato alcuni ragazzi e, dopo aver chiesto con insistenza del tabacco, davanti all'ennesimo rifiuto si è abbassato i pantaloni (per fortuna sotto ne aveva un altro paio).

Ancora: alcune ragazze sono state aggredite da un uomo che stava distribuendo volantini sull'Islam, che poi le ha rincorse gridando. Loro si sono rifugiate dentro un'aula della facoltà di Scienze economiche.

Ora le associazioni studentesche hanno creato un form, da compilare, per segnalare ulteriori episodi di violenza.

(Unioneonline/EF)