31 dicembre 2016 alle 14:58aggiornato il 31 dicembre 2016 alle 15:06
Cagliari: strage di gatti in cimiteroA San Michele imperversano i cani randagi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"I cani randagi stanno sterminando la colonia felina del cimitero di San Michele, serve un intervento urgente perché li stanno ammazzando tutti". Solo nell'ultima settimana sono cinque i gatti sbranati denuncia Salvatore Fanni, volontario che si occupa dei felini.
Accusati della strage, una cagna e i suoi due cuccioloni intercettati nella parte sinistra del cimitero e che ancora non sono stati catturati dalle squadra anti-randagismo.
Migliaia di cagliaritani fanno visita alle tombe dei propri cari. Nei viottoli che separano le cappelle c'è un mondo parallelo che Fanni, autorizzato a curare la colonia felina, conosce bene. "Dal 1998, anno in cui è morta mia madre, mi prendo cura dei gatti del cimitero - spiega mentre chiama per nome i vari gatti, sani e ben curati, che scorrazzano tra le cappelle dei defunti - ora ne sono rimasti 25 ma all'inizio erano quasi 150. Di loro dal 1990 si curavano l'avvocato Romolo Ciboddo e sua moglie Maria Giovanna Sanjust, poi ho cominciato a occuparmene io e tutti i giorni, in qualunque condizione, alle 6.30 porto da mangiare a tutti i gatti".© Riproduzione riservata