Ha rubato l’auto a una donna che stava per rientrare a casa con le amiche e per darsi alla fuga le ha investite. Fermato dopo un lungo inseguimento, ha anche aggredito un agente di Polizia.

L’incredibile vicenda è avvenuta a Cagliari in viale La Playa, un uomo di 44 anni – già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a una misura di sicurezza – è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Tre le persone finite in ospedale, le due amiche della proprietaria dell’auto e un poliziotto.

Le tre donne, due di 70 una di 50 anni, erano nel parcheggio di viale La Playa quando il malvivente è entrato in azione. La proprietaria della macchina era già al volante, una volta uscita dall’area di sosta avrebbe dovuto far salire a bordo le amiche. Lui l’ha scaraventata con forza fuori dalla vettura e si è messo alla guida, investendo le altre due donne per fuggire in direzione Sestu.

Le vittime hanno dato subito l’allarme: sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti della Polizia e le ambulanze del 118.

I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento del rapinatore, lo hanno fermato solo a Sestu, dove l’uomo ha perso il controllo dell’auto andando a finire su un marciapiede. Non contento, ha anche aggredito un agente, prima di essere bloccato e arrestato.

Tre le persone ferite, tutte medicate in ospedale: le due donne se la caveranno rispettivamente con 30 e 5 giorni di prognosi, il poliziotto guarirà in una settimana.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata