Prima ha aperto, scassinando lo sportello, una Fiat Panda parcheggiata su via Dante. Poi, dopo aver rovistato all'interno dell'auto, si è spostato nel tentativo di aprire altre vetture in sosta.

La cosa è stata immediatamente segnalata da alcuni passanti che lo hanno visto al 113, così sul posto è arrivata subito una volante della Polizia e gli agenti, nella discesa di viale Bonaria, hanno notato un uomo che per tratti fisici e abbigliamento corrispondeva alla descrizione fornita al telefono.

L'uomo, alla vista della volante, si è disfatto - gettandoli sotto un'auto - di un raschietto per edilizia e di un pezzo di ferro, utili ad aprire le auto, e si è diretto a passo veloce verso via Bottego.

Ma gli agenti lo hanno subito bloccato e identificato. Si tratta di un 48enne cagliaritano già noto alle forze dell'ordine, Ermatosi Pierpaolo. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e continuato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Addosso aveva un frontalino per autoradio e uno spadino: oltre alla Panda, aveva forzato anche la portiera di una Fiat Punto parcheggiata poco distante. L'autoradio invece l'aveva presa da una terza autovettura, a cui aveva direttamente rotto il vetro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata