La polizia di Cagliari ha portato a termine in queste ore un'operazione antidroga arrestando due giovani.

Gli agenti hanno sequestrato 1 chilo di cocaina, 2 chili di hashish e circa 1,200 chili di catinoni sintetici del Mephedrone (sostanza iscritta nella tabella I allegata al D.P.R. 309/90, il Testo Unico delle leggi in materia di stupefacenti), oltre alla somma di 22mila euro divisa in 5 mazzette di vario taglio e ritrovata all'interno di alcune buste.

Parte del materiale sequestrato (frame da video)
Parte del materiale sequestrato (frame da video)
Parte del materiale sequestrato (frame da video)

I due finiti in manette - e portati al carcere di Uta - sono W.P., 34 anni, e M.C., 35 e sono accusati, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio e uno è stato anche denunciato per detenzione illegale di materiali esplodenti.

I poliziotti hanno infatti rinvenuto e messo sotto sequestro 19 casse contenenti fuochi pirotecnici di categoria europea F2 (per la cui detenzione è necessaria un'apposita licenza), per un totale di oltre 40 chili di polvere nera e perclorati di potassio e sodio.

Da giorni gli inquirenti teneva d'occhio gli indagati fino a quando gli uomini della Mobile hanno fermato il 35enne e lo hanno trovato in possesso di 180 grammi di cocaina. Estesa la perquisizione a due abitazioni, è stata recuperata altra droga.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata