«Sono amareggiato. Non tanto per i danni e per il furto. Quanto per l'azione ignobile, da codardi. Con i miei dipendenti lavoriamo non certamente per arricchirci ma per poter vivere dignitosamente. Andremo comunque avanti».

David Bullegas da febbraio gestisce da solo il New Puccini nell'omonima via nel centro di città: lunedì verso le 18, alla riapertura del locale, ha scoperto di aver subito un furto.

I ladri, probabilmente domenica notte, hanno forzato la serranda e poi sfondato la porta del bar portando via poco meno di cento euro contenuti nella cassa e un iPad nuovo.

«Una dipendente», racconta Bullegas, «lunedì ha raggiunto il locale in vista della serata che avrebbe preso il via. Ha subito notato qualcosa di strano e all'interno ha visto la cassa aperta». I rilievi sono stati svolti dai carabinieri della compagnia. Poi il gestore ha formalizzato la denuncia nella caserma di via Nuoro.

«I ladri hanno scassinato la serranda e aperto la porta. Non hanno portato via molto: nemmeno cento euro e un iPad nuovo».

Bullegas si occupa del New Puccini dallo scorso ottobre quando è entrato in società con i vecchi gestori. Poi dopo alcuni mesi ha preso tutte le quote.

«Ho sei dipendenti che si alternano. Tutti bravi ragazzi così come la clientela. Chi ha rubato deve aver aspettato la chiusura del locale nella notte tra domenica e lunedì. Un gesto da infami». Il gestore ora correrà ai ripari per evitare altre brutte sorprese: «Doterò il bar di un sistema di videosorveglianza».

(m. v.)

© Riproduzione riservata