«Ai Giardini Pubblici il nostro chiosco è aperto». Lo dice con un velo di amarezza Barbara Caddeo, che da 26 anni gestisce il punto ristoro nel cuore del parco cittadino. Le sue parole arrivano in risposta alle critiche del consigliere Giuseppe Farris (Sardegna Civica 2024), che ha denunciato un presunto stato di degrado dell’area verde.

Caddeo si tiene lontana dalle dispute politiche, ma trascorrendo la maggior parte del suo tempo al parco sente il bisogno di fare chiarezza. «Nessuna polemica, ma il nostro punto ristoro è regolarmente operativo. Certo, in inverno gli orari sono ridotti rispetto all’alta stagione, ma garantiamo il servizio tutto l’anno, festività comprese». 

Più che rabbia, nelle sue parole c’è dispiacere. «Mi addolora che passi l’idea di un parco trascurato. Giardinieri e operatori lavorano con grande impegno per mantenerlo curato. Chi lo frequenta davvero sa che è un luogo vivo e apprezzato. Mi piacerebbe però che più persone lo vivessero a fondo: solo cosi si renderebbero conto di quanto sia curato e accogliente».

© Riproduzione riservata