Si è conclusa in Vico II Merello, la rocambolesca fuga di uno spacciatore 21enne che a Cagliari ha tentato di evitare la cattura da parte della Polizia. Alla fine, dopo essere stato braccato, gli agenti sono riusciti finalmente a mettergli le manette ai polsi.

Il pusher, di origine gambiana, è stato notato in piazza del Carmine, dove in questi giorni la Questura ha rafforzato presidio e controlli anti-spaccio, da una pattuglia di agenti in moto.

Alla vista dei poliziotti, il giovane si è liberato di una busta contenente oltre 30 grammi di marijuana, gettandola sotto un'automobile in sosta. Quindi ha iniziato a correre verso via Sassari con l'obiettivo di dileguarsi.

Ne è nato un inseguimento, cui presto si sono aggiunte anche altre pattuglie della Questura. Il 21enne in fuga ha prima scavalcato la recinzione dell'Orto botanico, poi si è introdotto nei locali della Caritas, infine si è nascosto tra due macchine posteggiate nel Vico II Merello.

A quel punto, però, gli uomini del 113 avevano già circondato la zona, impedendogli ogni via di fuga.

Il 21enne ha provato a opporre resistenza, ma alla fine gli sono state messe le manette ai polsi. Addosso, in un marsupio, aveva altra droga.

Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane aveva numerosi alias e in passato era già stato coinvolto in altre attività illecite, come rapina e favoreggiamento.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata