Diverse attività del gruppo dei Falchi della Squadra mobile di Cagliari hanno portato all'arresto di tre persone nel quartiere di Is Mirrionis e in via Timavo, dove è stata individuata quella che viene ritenuta una base per la detenzione e lo spaccio di droga in città.

I tre finiti in manette - tutti cagliaritani - sono Ignazio Giambroni, classe 1966, Mattia Aresu, 19 anni, e Giuseppina Porrà, classe 1966.

Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo alcuni giorni di osservazione con tanto di binocoli a lungo metraggio gli agenti hanno monitorato i loro spostamenti e gli spostamenti verso e da un palazzo di via Is Mirrionis, fuori dal quale veniva organizzata l'attività di spaccio in strada.

Avuta la certezza di aver individuato la centrale dello spaccio le pattuglie della Mobile questa mattina hanno accerchiato il palazzo e hanno fatto irruzione in uno degli appartamenti dello stabile.

Gli occupanti hanno cercato di disfarsi, lanciandola dalla finestra, della droga che è stata poi recuperata da altri agenti appostati fuori.

Sul tavolo di una delle stanze adibite a laboratorio sono state trovate oltre 200 bustine di cocaina appena confezionate e il materiale utilizzato per il confezionamento, come per esempio 4 bilancini, buste e un registro contabile in cui gli arrestati annotavano gli ordini già smerciati.

In un'altra stanza sono stati scoperti 5 panetti di hashish per un peso complessivo di 550 grammi, ancora da dividere e tagliare.

Gli arrestati
Gli arrestati
Gli arrestati

(Unioneonline/m.c.-m.v.)
© Riproduzione riservata