Giallo di via Ghibli, svolta nella notte: fermato il figlio più giovane
Claudio Gulisano, 44 anni, al centro delle indagini per la morte, per avvelenamento, degli anziani genitoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella notte la possibile svolta nel giallo di via Ghibli, con un’indagine aperta per duplice omicidio. Dopo un interrogatorio fiume, il pm ha disposto il fermo nella caserma dei carabinieri di San Bartolomeo di Claudio Gulisano, 44 anni, il più giovane dei due figli della coppia avvelenata il 5 dicembre nell’abitazione al Quartiere del Sole, a Cagliari.
Il provvedimento è arrivato, a quanto pare, a seguito di alcune presunte contraddizioni emerse nel corso del lungo faccia a faccia con gli inquirenti. Nel corso dell’interrogatorio è stato convocato anche l’avvocato Luigi Sanna che ha affiancato il 44enne sino a mezzanotte circa. Anche l’altro figlio della coppia, Davide, 46 anni, era stato sentito in mattinata per quasi tre ore ma poi è tornato a casa. Non è indagato. Le vittime, Luigi Gulisano e Marisa Dessì, avevano 79 e 82 anni. Negli ultimi giorni si erano intensificate le convocazione di vari altri testimoni, anche vicini di casa e amici dei coniugi. In precedenza era stato sentito anche il notaio che ha redatto il doppio testamento delle vittime, ma che non ha potuto procedere con l’apertura delle ultime volontà perché non è ancora disponibile il certificato di morte, anche per via dell’inchiesta ancora in corso.
Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato portato in carcere a Uta.
Tutti i dettagli sull’Unione Sarda in edicola e sulla App a firma di Francesco Pinna.