Nemmeno un metro quadrato di suolo pubblico occupato senza autorizzazione costa quattro giorni di chiusura a un negozio di via Crispi, a Cagliari. La violazione risale ad agosto, l’esecuzione della sanzione è imminente: scatterà il prossimo 27 ottobre. 

Il pugno duro di polizia locale e uffici del Comune ha vergato una determinazione dell’assessorato alle Attività produttive. A essere colpita è l’attività Cozy Casa: poco dopo mezzogiorno del 26 agosto gli agenti hanno rilevato che sul marciapiede, alle spalle del Comune, erano stati poggiati  “espositori per la vendita di cartoline, magneti e articoli da mare”. Spazio pubblico occupato abusivamente: 0,80 metri quadrati. 

Un fatto che, si legge, costituisce “presupposto dell'applicazione della sanzione della chiusura per quattro giorni dell'esercizio a servizio del quale è stata effettuata l'occupazione”. 

La titolare della ditta individuale – cinese – “ha presentato memorie, che tuttavia non contengono elementi utili per consentire un esito differente del procedimento sanzionatorio, configurandosi sostanzialmente come un espressione di rammarico per quanto occorso”. 

Per questo ecco la sanzione della chiusura per quattro giorni: la polizia locale ha anche mandato di vigilare sul rispetto della decisione del Comune. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata