Cagliari, cade sul sentiero della Sella del Diavolo e si frattura la caviglia: soccorsa un’escursionista settantacinquenne
Sul posto il soccorso alpino, 118 e vigili del fuoco. La donna è stata trasportata al Policlinico di MonserratoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Intervento di soccorso questa mattina sulla Sella del Diavolo, a Cagliari, dove una turista italiana di 75 anni, è caduta durante una camminata, fratturandosi la caviglia.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno lungo il sentiero trekking che da Cala Mosca conduce alla vetta del promontorio. La donna, che si trovava in compagnia di un gruppo di escursionisti e stava percorrendo la strada sterrata, è scivolata, riportando un trauma alla caviglia che le ha impedito di proseguire autonomamente.
L’allarme è stato lanciato tramite una chiamata diretta, e sul posto sono intervenuti tempestivamente otto tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, appartenenti alle stazioni di Cagliari e Medio Campidano. Dopo averla raggiunta, i soccorritori hanno stabilizzato l’escursionista e, con l’ausilio di una barella, l’hanno trasportata con una portantina fino alla strada, dove ad attenderla c’era un’ambulanza dell’associazione “I Sardi Soccorso” per il successivo trasferimento in ospedale.
Alle operazioni ha preso parte anche il personale dei Vigili del Fuoco, che ha collaborato nel recupero. Le condizioni della donna non sono gravi.
(Unioneonline/v.f.)