Una ragazza di 18 anni di origini bosniache è stata arrestata da una Volante della Questura di Cagliari per tentato furto al Centro commerciale Auchan di via Marconi.

Si tratta di Ribana Selimovic, bloccata assieme a due amiche che si erano introdotte nel centro commerciale aggirandosi tra gli scaffali.

Dopo aver strappato le etichette e i sistemi antitaccheggio, si erano impossessate di diversi capi di abbigliamento e articoli di bigiotteria, occultandoli nelle borse personali.

Le giovani si sono poi dirette nel reparto alimentari, acquistando del cibo regolarmente pagato alla cassa, ma hanno tentato di eludere in controlli con la merce occultata in precedenza per un valore complessivo di 160 euro.

La più grande delle tre, verosimilmente per scampare all'arresto, ha dichiarato agli agenti di essere sprovvista di documenti e di essere minorenne come le due nomadi che si trovavano con lei (di anni 12 e 9) sulle quali la maggiore aveva astutamente provveduto a nascondere la merce asportata.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di rinvenire, nella borsa della ragazza, il documento di identità che attestava la sua maggiore età. Le due minorenni sono state riconsegnate alla mamma.
© Riproduzione riservata