Non vuole più tornare in classe dopo aver subito un pestaggio da parte di cinque ragazzini. È ancora sotto choc il bimbo di 10 anni vittima di un’aggressione avvenuta mercoledì pomeriggio nel cortile di una scuola media di Cagliari. Finito al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu, ha riportato lesioni alla testa, al petto e a un ginocchio.

Da quanto ricostruito, è stato picchiato da uno degli studenti più grandi aiutato da quattro complici che lo tenevano fermo mentre il più grande gli sferrava anche calci alla testa.

I genitori della vittima si sono rivolti ai carabinieri.

“Ci è stato detto che mio figlio e un altro ragazzino si sono affrontati. Il tutto è durato pochissimo tempo, fino all'intervento degli educatori. Ma la realtà, come ci hanno riferito i compagni presenti, è un'altra: il branco ha preso di mira nostro figlio. E sappiamo che hanno detto che se dovesse tornare a scuola, subirà nuovamente questo trattamento», sottolinea la madre del bambino.

(Unioneonline)

Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola