Cagliari, avvisi Tari in arrivo: si comincia dalle pec
Spuntano due nuove voci: copertura dei costi di gestione dei rifiuti “volontariamente raccolti” e per eventi calamitosiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In arrivo a Cagliari gli avvisi per la Tari, la tassa sui rifiuti destinata alla copertura dei costi relativi alla gestione del servizio di raccolta differenziata. Dopo una prima fase dedicata alle pec, si passerà al formato cartaceo e alle mail ordinarie.
L'avviso contiene, oltre agli importi dovuti per l'anno 2024 anche il conguaglio per l'esercizio 2023, per le utenze domestiche e non domestiche che hanno superato il numero dei conferimenti indicati del secco indifferenziato. Presenti anche due nuove voci, per ogni utenza: la copertura dei costi di gestione dei rifiuti accidentalmente pescati e volontariamente raccolti per euro (0,10 euro) e di quelli per eventi eccezionali e calamitosi del valore di euro (1,50 euro).
Confermate invece le modalità di pagamento, con la possibilità di saldare il tutto in un’unica soluzione o in quattro rate bimestrali e di invio dell'avviso, anche al Linkmate, lo sportello telematico del contribuente. Lo strumento lo scorso anno è stato usato da 12mila utenti, con una crescita del 20 per cento. Si può pagare anche con Io, l'app dei servizi pubblici.
(Unioneonline/v.f.)