Cagliari, assalto al posto fisso in Comune: oltre 5.200 domande per 15 assunzioni
Troppe candidature, prorogati i termini per l’istruttoria: si cercano vigilantes, portieri e un manutentore. Le prove? Saper fare fotocopie o riuscire a piazzare una transennaÈ arrivata una valanga di candidature per sette posti da guardia giurata, altrettanti di custode e uno di manovale messi a bando dall’Aspal per conto del Comune di Cagliari.
Lavori a tempo indeterminato, full time: le domande protocollate sono state 5.206. Così tante che l’Agenzia per il lavoro per la Sardegna ha proposto e ottenuto una proroga sul termine ultimo per l’istruttoria di valutazione di tutti i candidati: la nuova scadenza è stata fissata al 9 aprile.
Per il profilo di guardia giurata, si legge nel bando, era “necessario il rilascio del Decreto di approvazione della nomina a Guardia particolare giurata (Gpg) da parte del Prefetto”.
Se per questa mansione è necessario un titolo, molto più aperte sono le altre posizioni: la prova di accertamento dell'idoneità professionale per fare l’operatore ausiliario o commesso/custode “consisterà nello svolgimento di una prova pratica attitudinale riguardante l'esecuzione di attività di fotocopiatura, ricomposizione e rifascicolazione di testi nel tempo massimo di 10 minuti e/o nella simulazione di accoglienza dell'utenza”. Basta la terza media.
Mentre l’operaio manutentore dovrà dimostrare di essere in grado di caricare delle transenne su un furgone e di saper guidare il mezzo.
(Unioneonline/E.Fr.)