Aprono le tapparelle al loro risveglio e, riverso a terra sul loro balcone, trovano un ragazzo straniero privo di sensi.

Incredulità e panico la mattina dell’8 settembre per una coppia di 60enni cagliaritani, che hanno subito chiamato il 113 chiedendo l’intervento della Polizia.

Sul posto anche i paramedici del 118, i quali hanno appurato che lo stato di incoscienza era dovuto ad abuso di farmaci e droghe. Il giovane, un 21enne algerino, è stato dunque portato in codice rosso al Brotzu.

Ma la storia non finisce qui perché i poliziotti, perlustrando il cortile condominiale, hanno trovato sotto un cesspuglio un pc, un binocolo, un caricabatteria, una torcia e delle mascherine chirurgiche. Tutti oggetti appartenenti alla coppia, che ha sporto denuncia. 

Il ragazzo, è l’ipotesi degli agenti, arrampicandosi sul tubo pluviale si era introdotto in casa dei coniugi e li aveva derubati. Poi ha tentato di fare un secondo “viaggio” all’interno dell’abitazione ma è stato colto da malore ed è crollato a terra.

I poliziotti si sono dunque precipitati al Brotzu e hanno identificato il 21enne, ormai lucido. Non finisce qui, perché nella tarda serata gli agenti delle Volanti sono dovuti intervenire altre due volte: il ragazzo infatti ha reagito in modo violento e si è scagliato contro i medici, poi si è allontanato dal reparto ed è entrato nello spogliatoio delle donne, dove ha rubato del denaro.

Gli agenti lo hanno rintracciato vicino ai parcheggi esterni del Brotzu, ma il 21enne è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Nella fuga ha abbandonato una borsa con denaro, preziosi e orologi, tutta refurtiva restituita ai legittimi proprietari.

Il giovane tuttavia è riuscito a dileguarsi, ed è tuttora ricercato. E’ stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata