Il comandante della Polizia Locale di Cagliari e l’agente autista che era con lui si sono avvicinati invitandolo a recuperare la sua roba e spostarsi da sotto gli uffici del Comune di via Sonnino.

Ma il giovane straniero, 26 anni, ha reagito: prima con le parole poi, improvvisamente, colpendo con un pugno il poliziotto che si trovava con il comandante.

La situazione è degenerata: immediato l’arrivo delle altre pattuglie, con gli agenti che alla fine hanno immobilizzato l’uomo, accompagnandolo in caserma.

Dopo una notte nelle camere di sicurezza, con l’arresto deciso dal pm di turno con le accuse di lesioni e resistenza, si è concluso stamattina, di fronte al Tribunale di Cagliari, il rito per direttissima. Per lo straniero è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Cagliari. 

Da successivi accertamenti è emerso che non solo non aveva il permesso di soggiorno ma su di lui pendevano tre decreti di espulsione.

Il poliziotto colpito con un pugno è stato accompagnato in ospedale dove gli sono stati assegnati 7 giorni di prognosi salvo complicazioni.

© Riproduzione riservata