Daspo urbano per un giovane di Cagliari che ha aggredito un amico e poi gli agenti intervenuti per sedare la rissa scoppiata vicino a un locale notturno.

Quella notte sono intervenute due pattuglie della Squadra Volante dopo la segnalazione di una rissa. Tra le persone in questione c’era il ragazzo che, al culmine di un litigio per futili motivi con i suoi amici, prima ha scagliato un calcio contro un’auto parcheggiata, poi ha aggredito il proprietario della stessa e gli agenti intervenuti sul posto.

Quella sera è scattato l’arresto per lesioni e oltraggio a Pubblico ufficiale, poi convalidato dal Tribunale di Cagliari che ha disposto l’obbligo di presentazione.

Una condotta violenta vicino a un locale pubblico, in un orario notturno e in zona molto frequentata da giovani. Tutte circostanze che secondo il questore di Cagliari rappresentano un grave danno alla sicurezza e alla tranquillità pubblica, rappresentando un potenziale pericolo. Per questo è scattato il Daspo urbano, che vieta al ragazzo l’accesso dalle 19 alle 7 a tutti i locali di intrattenimento e gli esercizi pubblici della provincia di Cagliari. Previsto anche il divieto di intrattenersi nelle immediate vicinanze.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata