"Ma non si vergogna, il senatore grillino, a sparare tali oscenità?".

Durissimo il commento di Angelo Cremone, portavoce di Sardegna Pulita, alle parole del senatore Gianluca Ferrara, capogruppo M5S in Commissione Affari Esteri.

Il grillino, in un post su Facebook in cui condannava la vendita delle bombe prodotte dalla Rwm all'Arabia Saudita, bombe poi utilizzate nel conflitto in Yemen che va avanti da quattro anni, ha annunciato di "aver presentato un ddl per rafforzare la legge 185, in modo da impedire che il divieto di vendere armi a paesi in guerra e responsabili di gravi violazioni dei diritti umani venga sistematicamente aggirato com'è successo finora".

"Confido - aveva aggiunto - che, vista l'indiscutibile gravità del problema, questa riforma venga approvata con il sostegno unanime di tutte le forze politiche, non solo della Lega che su questo si è impegnata nel contratto di governo, ma anche delle opposizioni".

Ma Cremone non ci sta e replica senza mezzi termini: "L'intervento del suo governo dovrà avvenire dopo il miglioramento della Legge 185/90, su sua proposta? Ma non si vergogna il senatore grillino a sparare tali oscenità, davanti a una Legge 185/90 che detta chiaramente che 'non si possono vendere o esportare armi o armamenti a paesi in guerra'?".

"Il senatore sa benissimo che l'Arabia Saudita, Paese in guerra, riceve le bombe di Domusnovas per massacrare bambini e civili yemeniti. Si è dimenticato di quando all'opposizione, con Di Battista in testa e l'attuale sottosegretario agli Esteri Di Stefano, si scagliavano contro il premier Gentiloni accusandolo di complicità nella strage di innocenti con le bombe italiane e criticandolo perché lo stesso governo Gentiloni non bloccava l'esportazione verso l'Arabia Saudita?".

"Accusavano Gentiloni di non rispettare la Legge 185/90, la stessa legge che oggi il senatore Ferrara al governo non rispetta, e per non intervenire come dovrebbero, per non far niente, si sono inventati una proposta di modifica. Senatore, si vergogni: da qui a modificare tale Legge, già utilizzabile adesso, spariranno tutti i bambini yemeniti e loro famiglie. A noi Sardi, eviti di offenderci con le sue sparate da politicante".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata