Oltre 700 assunzioni di professionisti per il 2019. Questo è quanto prevede il Piano triennale dei fabbisogni del personale adottato dall'Azienda della tutela della salute della Sardegna.

Il documento di programmazione contiene la pianificazione pluriennale delle attività e delle performance e per quest'anno sono previste le assunzioni di 688 persone del comparto e della dirigenza, oltre a 80 da destinare al settore amministrativo.

"Con l’adozione del nuovo Piano dei fabbisogni - dice Fulvio Moirano, direttore generale Ats Sardegna - si completa il processo di stabilizzazione e di assunzione del personale, programmato per il biennio 2018/2019, che garantisce all’Azienda della Tutela della Salute di acquisire a tempo indeterminato 2.000 profili professionali".

"L'inserimento di queste figure - conclude - ci consentirà di dare finalmente stabilità nei rapporti di lavoro, di rinforzare le strutture sanitarie che registrano difficoltà, di ridurre le liste d'attesa potenziando i servizi sanitari ospedalieri e territoriali ove necessario e di consolidare le strutture tecnico-amministrative di supporto".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata