Gli studenti riportano di un clima teso, in seguito all’aggressione di Firenze. L’ultimo episodio, al Liceo Siotto di Cagliari, è uno striscione comparso proprio all’ingresso dell’istituto, in viale Trento.

"Antifà lascia sta’, ti rovini lo smalto", questo il contenuto di quella che gli studenti hanno visto come una provocazione: per questo motivo stamattina hanno provveduto alla rimozione.

Non un caso, ma conseguenza di un’atmosfera che sta cambiando: «Da giorni la scuola», spiega Fabio Argiolas, rappresentante d'istituto, «viene vandalizzata con striscioni con inni al fascismo, minacce e foto del Duce. Questo è anticostituzionale, e a seguito dell'episodio del Liceo di Firenze, noi diciamo basta alle minacce dei fascisti».