Allarme zecche al Santissima Trinità, l’Asl di Cagliari: «Controlli in ospedale»
L’azienda replica al sindacato Fials, che aveva segnalato una infestazione in alcuni repartiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sopralluogo straordinario all’ospedale Santissima Trinità dopo la segnalazione su una presunta invasione di zecche, inoltrata dal sindacato Fials alla direzione generale della Asl di Cagliari.
Per rassicurare dipendenti e utenza, il direttore sanitario dell’azienda, Roberto Massazza, fa sapere che «la ditta appaltatrice ha già adottato il consueto piano degli interventi programmati per prevenire casi di infestazione».
Alla direzione «non sono arrivate segnalazioni da parte di pazienti», mentre i sindacalisti Paolo Cugliara e Giampaolo Mascia hanno parlato di dipendenti che avrebbero fatto ricorso a cure mediche dopo un incontro con una zecca.
Massazza però aggiunge anche che il direttore dell’esecuzione del contratto per le disinfestazioni è stato cambiato proprio in questi giorni e «sarà premura dell’azienda verificare se» nel periodo di transizione «sono arrivate delle segnalazioni».
(Unioneonline/E.Fr.)