Alberghi per le quarantene: il primo sarà a Quartu
Arriva il bando per prendere in affitto le strutturePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'accordo con un albergo situato sul litorale di Quartu potrebbe dare il via a uno dei progetti ipotizzati da mesi ma finora senza uno sbocco, ossia quello di riuscire a isolare le persone asintomatiche positive al virus e quelle negativizzate che vengono dimesse dai reparti Covid ma che ancora hanno bisogno di essere monitorate. Una struttura insomma per la quarantena.
Come ha confermato l'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, i tentativi sono stati più d'uno ma "nessuno vuole queste strutture sul proprio territorio". Che invece sono da trovare "prima di tutto a Cagliari, Nuoro, Sassari e zone limitrofe" al fine di raccogliere i pazienti negativizzati, positivi asintomatici, paucisintomatici e i contatti stretti, quelli che non possono far ritorno nelle loro case perché mettono a rischio i familiari.
Un paio di mesi fa l'assessorato aveva anticipato che gli edifici idonei erano stati trovati a Ploaghe, Macomer e La Maddalena ma era arrivato subito il "no" dei sindaci. Ora invece ecco il bando per prendere in affitto alberghi che devono avere certe caratteristiche.
(Unioneonline)
I dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola