Visita al municipio di Cagliari e incontro con il sindaco Paolo Truzzu per l’attore e regista Antonio Albanese, in città per l’inaugurazione della stagione del Teatro Lirico con la sua “Gloria, che per l’occasione avrà un allestimento ispirato all'architettura di un pozzo sacro nuragico.

Accolto dal primo cittadino, Albanese si è trattenuto nel Palazzo Civico di via Roma per oltre un'ora, ammirando le sale più suggestive di Palazzo Bacaredda.

Tra l'ufficio del sindaco, la sala matrimoni, l'aula consiliare e la Sala del Retablo, l'artista si è particolarmente interessato alle opere di Francesco Ciusa e alla scultura di Pinuccio Sciola esposte al secondo piano del Municipio.

Tra una sala e l'altra Albanese, è spiegato in una nota del Comune,  «ha avuto modo di informarsi dal sindaco sulla vita a Cagliari e sulle peculiarità di una città che lo ha da subito favorevolmente impressionato». 

Conclusa la visita, l'attore ha raggiunto il Teatro Lirico per dedicarsi alle prove della prima dello spettacolo che andrà in scena venerdì 10 alle 20,30.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata