A Sassari, Nuoro e Cagliari tre hotel in cui ospitare il personale sanitario
Le strutture ancora devono essere individuate, in una seconda fase si penserà agli hotel per la quarantena dei positivi, spiega NiedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Regione Sardegna è al lavoro per individuare una serie di strutture alberghiere in cui ospitare gli operatori sanitari impegnati in prima linea sul fronte del coronavirus.
Solo in una seconda fase, ha spiegato l'assessore alla Sanità Mario Nieddu, saranno scelti altri hotel per la quarantena dei cittadini risultati positivi al Sars-CoV2.
Per il momento gli alberghi destinati a medici e infermieri avrannos sede nelle città in cui sono operativi i Covid Hospital. Non tutte in realtà, solo Sassari, Nuoro e Cagliari.
"Partiamo con queste tre città - spiega Nieddu -, ora stiamo effettuando una mappatura del personale per verificare quante strutture servano effettivamente. Il personale va salvaguardato e coccolato, perché sta facendo un grandissimo lavoro, quindi deve avere la possibilità di alloggiare in hotel".
(Unioneonline/L)